Blog - Studio Elfra sas

Vai ai contenuti

Mexal VERSIONE 2021A2

Studio Elfra sas
Pubblicato da O.F. in Aggiornamenti Passepartout · 11 Febbraio 2021
Tags: PASSEPARTOUTMEXALGESTIONALEMAGAZZINO
PRINCIPALI IMPLEMENTAZIONI
Trasmissione operazioni legate al turismo anno 2020
Con questa versione viene aperta la funzione di Elaborazione per la trasmissione delle operazioni legate al turismo in deroga all’uso del contante per l’anno 2020. Si ricorda che le funzioni della “Comunicazione operazioni legate al Turismo” sono disponibili nella voce di menù <DR> <MOD. COMUNIC. POLIVAL. – OP. LEGATE AL TURISMO (TU)>.

ALTRE IMPLEMENTAZIONI E MIGLIORIE
Contabilità
  • Nella funzione di import xml di fatture ricevute da agenti forfettari viene ora aperta la finestra 'operazione fornitore regime agevolato soggetto enasarco' con anche i dati del contributo Enasarco calcolati in base a quanto indicato in anagrafica fornitore. Nelle precedenti versioni veniva aperta la finestra delle operazioni in regime agevolato senza i 4 campi Enasarco.(Sol. 61152)
  • Nella funzione di import fatture emesse xml se nei parametri generali di import è stata indicata una causale guidata, ma in sede di import si è in presenza dell’errore DatiRiepilogo diverso dal totale documento, da questa versione vengono comunque riportate in primanota tutte le contropartite impostate in causale anche se non valorizzate. (Sol. 61123).
  • Attivando la gestione di Modalità collage se si entrava nei conti automatici dei conti di immobilizzazione veniva visualizzato l'errore: Apertura finestra CA_CAUTOIMM dimensione orizzonale (96) troppo grande (massimo 79) (Sol. 61221)
Magazzino
  • ANAGRAFICA ARTICOLI: Dopo avere impostato nei parametri di magazzino la ricerca abituale per 'Fornitore', da lista articoli si ricercava per stringa, e all'apertura dell'articolo 'PIPPO', veniva aperta un'altra anagrafica 'PLUTO'. (Sol. 61198)
  • Durante il caricamento delle Schede prodotto su Docuvision appariva l'errore: Errore gestione videata. (Sol. 61211)
Produzione
  • REVISIONE IMPEGNI: Se impostato il lotto in un articolo strutturato padre e non sugli articoli figli, e quest'ultimi venivano impegnati in una bolla di lavoro era possibile assegnargli il lotto sia in modalità manuale sia automatica, ma in revisione impegni non veniva mostrato nè l'ID lotto nè lo stato del lotto nelle colonne dedicate. In realtà entrando nel dettaglio era possibile sia inserirlo sia revisionarlo.
  • PIANIFICAZIONE: E’ stato aumentato a 40 il numero di magazzini materie prime selezionabili come UNICO in Fabbisogni/Disponibile/Sviluppo ordini/piani di lavoro e Fabbisogni/Disponibile/Sviluppo bolle di lavoro/ordini/piani di lavoro, esclusa la pianificazione generica. Inoltre è stato aumentato a 20 il numero di magazzini di ricerca parziale per i componenti mancanti in tutte le voci di pianificazione, inclusa la pianificazione generica. (Sol. 61171)
Stampe
  • STAMPA BILANCIO FISCALE DEL REGIME FORFETTARIO E CONTI DI RICAVO NON IMPONIBILI: La stampa suddetta non stampava i ricavi non imponibili in maniera corretta nella colonna ‘Valore fiscale’ come ad esempio, il conto 809.00005 contributi Covid no Ires. (Sol. 61192)
  • FISCALI CONTABILI - COMUNICAZIONE LIQUIDAZIONI PERIODICHE IVA – IMPEGNO ALLA TRASMISSIONE: Nella stampa dell’impegno della Comunicazione liquidazioni periodiche, impostando il campo "Comunicazione definitiva" su D, la modifica non avveniva e la procedura restituiva il messaggio "Il codice intermediario del Frontespizio è vuoto o non è valido" (Sol. 61184).
Annuali
  • LIQUIDAZIONE IVA ANNUALE: Eseguendo l’elaborazione e stampa da STD, in presenza di aziende codificate con sottoaziende, veniva rilasciato l’errore:
     Impossibile creare il file
     C:/passcom/dati/datiaz/sig/lqiv13el_002.sig
     File già esistente
     Riferimenti :[mx17.exe elaiv13] pxlib1.c linea 7057 (versione 805.a)-crfile_ext_ext_ext
     Il programma verrà terminato (Sol.61216)
Dichiarativi
  • CERTIFICAZIONE UNICA-IMMISSIONE/REVISIONE: E’ stata attivata la funzione di import da file CSV tramite il quadro 9 Import da File Esterni (.csv). Per i dettagli sulla funzione si invita a consultare il manuale in linea
Servizi
  • IMPORT MOVIMENTI DI MAGAZZINO CSV: Importando in CSV un documento BC generato da versione precedente la 2021A, veniva segnalato l'errore: Arti record non valido (Sol. 61181)
Mds–Sprix
  • PUTPN: VARIABILE _PNNS2 ('SPESE NON SOGGETTE A RDA') CON VALORI NEGATIVI: Eseguendo una PUTPN con la variabile _PNNS2 con valori negativi veniva riportato il messaggio di errore: 'Importo spese non soggette ritenuta d'acconto errato” (deve essere compreso tra 0 e 999.999.999.999). (Sol. 61193)


Copyright © 2000-2023 Studio Elfra sas
Sede legale: Via Torino 10
Sede Operativa: Via Patrioti 93
17031 Albenga SV P.I. 00513940098
Credits
Mappa del sito
Login
Torna ai contenuti