Blog - Studio Elfra sas

Vai ai contenuti

Mexal VERSIONE 2021A4

Studio Elfra sas
Pubblicato da O.F. in Aggiornamenti Passepartout · 18 Febbraio 2021
Tags: PASSEPARTOUTMEXALGESTIONALEMAGAZZINO
IMPLEMENTAZIONI E MIGLIORIE
Azienda
  • DOCUVISION – CRUSCOTTO CONSERVAZIONE DOCUMENTI: Se i documenti inviati in conservazione vengono rifiutati a seguito del certificato di firma scaduto, erroneamente nel nuovo inoltro al sistema non veniva richiamata la funzione di firma per apporne una nuova ad ogni documento precedentemente rifiutato (Sol. 61270).
Contabilità
  • REVISIONE PRIMANOTA: In alcuni casi, premendo il pulsante Ctrl+sh+F2 – “Integrativa xml” veniva restituito “Errore interno violazione protezione di memoria”. Si consiglia di cancellare il documento corrisponde all’integrativa xml dalla funzione “Gestione documento docuvisio (menu “Azienda - Docuvision”) e di seguito crearlo nuovamente da Revisione primanota (Sol. 61286).
  • Scegliendo di creare un documento xml di tipo TD16-17-18-19, qualora il “Cap” dell’anagrafica fornitore contenga delle lettere, all’interno del file xml viene riportato il numero “00000” (Sol. 61279).
  • IMPORT FATTURA RICEVUTA: In aziende con pro rata 101, in quanto effettuate solo operazioni esenti, eseguendo l'import di una fattura ricevuta da un fornitore percipiente, l'importo relativo alla Cassa Previdenza veniva impostato con iva detraibile anziché con iva indetraibile. (Sol. 61288)
Magazzino
  • ANAGRAFICA ARTICOLI: Operando su un articolo con gestione lotti, visualizzando il dettaglio magazzini (F7), visualizzando i lotti (F12), cliccando TUTTI I LOTTI (F6), si verificava l’errore violazione protezione di memoria (Sol. 61289).
Dichiarativi
  • DICHIARAZIONE IVA/IVA BASE – ELABORAZIONE DICHIARAZIONE IVA: Nel momento in cui la scrittura FS in doppio protocollo reverse charge aveva all’interno un castelletto iva in doppio protocollo e un altro no doppio protocollo, in sede di elaborazione della dichiarazione iva veniva rilasciata la seguente segnalazione ' tipo operazione reverse charge non indicato' (Sol. 61267).
Stampe
  • CONTABILI – BILANCIO DI VERIFICA: Modificato modulo -BILAGRA e -COMPGRA impostando come Data Stampa, la data di stampa del giorno anziché la data del terminale come invece avveniva nelle precedenti versioni (Sol. 61273)
Fattura Self
  • È stata ripristinata la funzionalità che consente d’effettuare, agli utenti Fattura Self e Fattura Self Pro, la chiusura provvisoria dell’esercizio (Sol. 61264)


Copyright © 2000-2023 Studio Elfra sas
Sede legale: Via Torino 10
Sede Operativa: Via Patrioti 93
17031 Albenga SV P.I. 00513940098
Credits
Mappa del sito
Login
Torna ai contenuti