Fattura Elettronica - Studio Elfra sas

Vai ai contenuti
Fatturazione elettronica
integrata nel gestionale
Cerchi la soluzione più semplice possibile per la gestione della fatturazione elettronica?

Con i gestionali Passepartout devi solo compilare la fattura!

La fatturazione elettronica semplice come la vorresti
Passepartout offre ai propri clienti un servizio all inclusive di  fatturazione elettronica e conservazione digitale, completamente  integrato al software gestionale utilizzato.

Cosa include il servizio all inclusive?
Con il servizio all inclusive il cliente si limita esclusivamente alla compilazione della fattura PA, B2B o B2C, mentre tutto il processo di gestione (dall’applicazione  della firma digitale, all’emissione con la trasmissione al Sistema di  Interscambio dell'Agenzia delle Entrate, fino alla conservazione) è realizzato da Passepartout.

Il servizio di fatturazione elettronica all Inclusive è semplice ed economico e comprende:
  • Creazione fattura in formato elettronico come previsto dalla normativa
  • Apposizione della Firma digitale della fattura elettronica da Passepartout
  • Invio della fattura elettronica e ricezione delle varie notifiche  attraverso l’integrazione con il canale del Sistema di Interscambio  (Sdi) dell'Agenzia delle Entrate
  • Conservazione digitale della fattura elettronica e relative ricevute per i 10 anni prescritti dalla normativa vigente
  • Costi contenuti in modalità pay per use: si pagano le singole fatture emesse senza ulteriori costi di attivazione
  • Controllo dello stato di avanzamento direttamente all'interno del software gestionale
  • Gestione dello Split Payment (Finanziaria 2015)

  
Gestisce il ciclo attivo e il ciclo passivo?
Il ciclo attivo, come per la fattura PA, comprende  l’emissione della fattura, la firma e l’invio da parte di Passepartout  verso il SDI, la gestione delle varie notifiche dall’apposito cruscotto  riepilogativo con l’assegnazione delle relative ricevute.
Per il ciclo passivo, la gestione consente di  visualizzare ed acquisire le fatture fornitore direttamente dal canale  del SDI; anche in questo caso un cruscotto apposito consente di avere  sempre la situazione delle fatture sotto controllo.
E’ disponibile anche l’import automatico delle fatture fornitore sia  in Gestione Magazzino, con il relativo carico degli articoli, sia in  Gestione Contabilità, con la relativa registrazione di prima nota.

Esiste un servizio di sola conservazione?
È possibile effettuare la conservazione digitale tramite il servizio  offerto da Passepartout anche di fatture elettroniche già inviate, ma  non ancora sottoposte al processo di conservazione. Per procedere è  sufficiente abbinare le Fatture in formato XML emesse alle relative  ricevute ed importarle all’interno dei programmi gestionali e procedere  con l'invio dei dati.

Attenzione: si ricorda che, per legge, le fatture  emesse in formato digitale devono essere archiviate e conservate nel  tempo esclusivamente in tale forma, avvalendosi dell’archiviazione  digitale. Il servizio permette di conservare tutti i documenti fiscali  memorizzati all’interno dei programmi gestionali.




Copyright © 2000-2020 Studio Elfra sas
Sede legale: Via Torino 10
Sede Operativa: Via Patrioti 93
17031 Albenga SV P.I. 00513940098
Credits
Mappa del sito
Login
Torna ai contenuti